Riabilitazioni protesiche e implantari

Il sorriso dura un istante, il suo ricordo può durare tutta la vita.

Riabilitazioni protesiche e implantari

Purtroppo varie vicissitudini possono causare la perdita di alcuni o parecchi denti dalla bocca dei pazienti.
La situazione più grave é sicuramente quando i denti cadono per eccesso di mobilitá (parodontite), in questo caso infatti anche i denti che permangono potrebbero essere molto compromessi dalla malattia ed é molto importante riuscire a valutarne la capacitá di sopravvivenza per assicurarsi la stabilitá della riabilitazione che ci si appresta ad affrontare.
Altre volte invece il fallimento di pregressi trattamenti puó causare la perdita di denti.
É estremamente importante ripristinare l'integritá della dentatura per evitare di incorrere in una degenerazione a cascata di tutta la bocca con conseguenti gravi problemi di masticazione e di algie diffuse a testa e collo.
Fortunatamente nel nostro bagaglio culturale abbiamo a disposizione svariate tecniche per ripristinare la salute della bocca.
Prenota un appuntamento
Possiamo affidarci a a riabilitazioni fisse su denti: corone e ponti che con materiali sempre più camaleontici garantiscono un effetto estremamente naturale del lavoro e sono indicati laddove é necessario rinforzare i denti presenti in bocca o qualora ci siano controindicazioni assolute agli interventi chirurgici. Oppure possiamo affidarci a riabilitazioni di tipo implantare la cui complessitá varia da caso a caso in base alla quantitá di osso residuo.

In casi molto complessi Arte Dentale si avvale della collaborazione del Dott. Manuele Basile, chirurgo orale di fama, che con maestria e attenzione estrema nella pianificazione, rende prevedibile il risultato di interventi di elevata complessitá


XXX


Prenota un appuntamento

Contattaci

Share by: